Considerata da tempo la lingua degli affari, l’inglese è uno strumento essenziale da acquisire per chiunque sia già addentro o voglia inserirsi nel mondo del commercio globale, sia per le imprese intenzionate ad ampliare il proprio raggio d’affari, sia per i singoli impiegati che vogliono fare carriera nelle industrie internazionali.
L’English for Business è un corso di ESP (English for Specific Purposes) finalizzato allo sviluppo di competenze legate al business in lingua inglese.
Il corso si struttura in base alla preparazione degli allievi e alle loro esigenze lavorative. Si va da un minimo di 60 ore a un massimo di 120 ore.
Sviluppo delle abilità di lettura e scrittura (memo, lettere, report), con l’aggiunta opzionale di moduli di ascolto e comunicazione orale.
Acquisizione della terminologia specialistica indispensabile per comunicare efficacemente in ambito lavorativo.
Elaborazione di informazioni d’ufficio in format come tabelle, grafici, diagrammi, report Riformulazione di dati e testi connessi al business.
L’EFB prevede 5 livelli progressivi sviluppati in conformità con le disposizioni del Consiglio d’Europa per l’apprendimento delle lingue straniere: Livello Preliminare (A1 del CEF), Livello 1 (A2 del CEF), Livello 2 (B1 del CEF), Livello 3 (B2 del CEF), Livello 4 (C1 del CEF).