Avviso 3/2021 Fondimpresa | Contributo Aggiuntivo

Contributo aggiuntivo fondimpresa

Avviso 3/2021 Fondimpresa: Contributo Aggiuntivo

Con l’Avviso 3/2021 Fondimpresa ha stanziato 15 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti, finalizzati allo sviluppo delle competenze.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

 

Caratteristiche piani | aziendale e interaziendale

Tipologia piani:

  • Aziendale
  • Interaziendale (massimo 20 aziende)

Il finanziamento massimo ammissibile per i piani interaziendali non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

Sono ammessi:

  • Ambito multi-regionale
  • Attività formative per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione – max 20% delle ore di formazione e obbligo di scelta del Regime 140772013.

Sono esclusi:

  • Voucher formativi
  • Formazione che comporta svolgimento di attività produttive

La formazione da erogare deve essere progettata per conoscenze e competenze comprendendo per queste ultime idonee attività di valutazione finalizzate al rilascio all’allievo di una attestazione degli apprendimenti acquisiti trasparente e spendibile, in conformità con le disposizioni definite ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 16 gennaio 2013 n. 13.

 

Destinatari

Lavoratori dipendenti, compresi apprendisti delle aziende aderenti al Fondo, e i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga.

 

Aziende beneficiarie

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2019 di Fondimpresa, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.

 

Noi di Form Retail supportiamo le aziende dalla gestione amministrativa, passando per la stesura del progetto, fino alla sua presentazione.

Scrivi a commerciale@formretail.it per avere maggiori informazioni

oppure telefona al numero  081 247 46 11

Contatti

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.